Vela & Kayak

In collaborazione con Il Viottolo

Vela & Kayak ISOLA D'ELBA

Stagione 2021

Il pacchetto Vela e Kayak è dedicato a chi ama lo sport e il mare. Si parte da Portoferraio verso Capraria, con arrivo al Santuario dei Cetacei. Dopo qualche ora inizia l’esplorazione in kajak, per toccare, nei giorni successivi, la cala rossa, caratteristica punta meridionale dell’isola. Potrai pagaiare anche nelle limpide acque della riserva naturale delle Isole Finocchiarola o circondato dai profumi e colori della macchia mediterranea del Deserto dell’Agriate. Scopri subito i dettagli delle nostre escursioni in kayak all’Isola d’Elba

ITINERARIO

  • Imbarco e sbarco a Portoferraio, Isola d’Elba

  • Sabato:

    Imbarco intorno alle ore 17:00, sistemazione in cabina e organizzazione della cambusa, cena a bordo e pernottamento.

  • Domenica:

    Partenza la mattina verso Capraia, veleggiando nel Santuario dei Cetacei. Dopo circa 4 ore arrivo sull’isola e prima esplorazione in kayak o in alternativa un piccolo trekking e visita del paese.

  • Lunedì:

    Escursione in kayak fino a cala rossa, caratteristica punta meridionale dell’isola e nel primo pomeriggio partenza in barca alla volta della Corsica, arrivando a Macinaggio dopo circa 3 ore di navigazione.

  • Martedì:

    Escursione in kayak da Macinaggio a Barcaggio, di fronte all’isola della Giraglia, pagaiando nelle limpide acque della riserva naturale delle Isole Finocchiarola. Nel pomeriggio partenza e navigazione a vela fino a Saint Florent, dopo circa 4 ore.

  • Mercoledì:

    Partenza in kayak da Saint Florent, pagaiando lungo piccole insenature, circondati dai profumi e colori della macchia mediterranea del Deserto dell’Agriate per raggiungere la spiaggia di Loto e successivamente quella di Saleccia, forse la più famosa di tutta la Corsica visto il colore turchese del suo mare e la sua lunga spiaggia di sabbia quasi deserta. Ritorno a Saint Florent in barca o in kayak.

  • Giovedì:

    Di primo mattino partenza e navigazione fino a Centuri, visita al piccolo porticciolo di pescatori e partenza in kayak per tornare a Barcaggio.

  • Venerdì:

    Partenza da Barcaggio e navigazione di circa 6 ore fino a Capo Sant’Andrea, Isola d'Elba, dove verrà effettuata l’ultima escursione in kayak della settimana. Rientro in porto a Portoferraio, veleggiando al tramonto.

  • Sabato:

    Sbarco entro le ore 9:00

Scegliete di affidarvi all'esperienza charter di Aviosail

Contattaci